Profilo

Si occupa di antifrode per conto di Compagnie di Assicurazione e Mutue, assistendo tali imprese nel contenzioso civile, attivo e passivo, e penale.
Consulente di primarie imprese di automotive e di energia, anche per i servizi di public affairs.
Rappresenta alcuni fra i principali Concessionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato ed associazioni di categoria in ambito di gioco pubblico. Svolge attività di assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale in diverse materie, tra le quali in particolare: responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, contrattualistica, tutela del credito, diritto commerciale e societario.
Fornisce la propria consulenza a società, nazionali ed estere, che operano in ambito E-Sports.
È direttore dell’Osservatorio Permanente su Giochi Legalità e Patologie dell’Eurispes.
È direttore e coordinatore scientifico del Centro Studi del Comitato Promotore E-Sports Italia-CONI.
È componente del tavolo permanente costituito in seno all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato e l’Eurispes per il contrasto all’illegalità.
È professore a contratto dell’Università San Raffaele ove insegna politiche pubbliche dello sport.
È formatore per conto di ANIA SAFE in ambito antifrode assicurativa. Collabora in qualità di docente con Università, Istituti privati e scuole di formazione.
Docente in master, corsi di formazione e seminari.
Autore di numerose pubblicazioni giuridiche e monografie per conto dei principali editori nazionali, fra cui: Antifrode Assicurativa – Manuale giuridico operativo per le Assicurazioni e le Mutue; Giochi e Scommesse: i confini tra legale ed illegale; Le Criptovalute: analisi di un fenomeno monetario parallelo; Network Marketing: analisi di una strategia aziendale; Esports, un universo dietro al videogioco.